La Famiglia

Nell’equilibrio tra innovazione e tradizione il vino è una parte di ciò che siamo, compagno giorno dopo giorno nelle emozioni della nostra vita. Oggi più che mai ci sentiamo custodi di questo spirito intraprendente, che si nutre della modernità e della scienza, riconducendolo ai valori forti della famiglia e della gente di paese.  È con questa dedizione che possiamo ottenere vini come ormai non se ne pensano più.

E’ un legame forte quello che lega la nostra famiglia a Tezze di Piave e a quei  paesi che, fra Conegliano e Oderzo, definiscono una comunità cresciuta lungo la riva sinistra del fiume Piave, dentro un paesaggio che a nord ha l’orizzonte segnato dalle Prealpi trevigiane e più su lascia intravedere le Dolomiti.

 

Dal 1400 tante generazioni Bonotto si sono intrecciate e si comprende quanto profonde ed estese siano le nostre radici e quanto sia forte in noi la responsabilità di sentirci un punto di riferimento storico per queste terre.

 

Per noi non è letteratura, ma storia vissuta e partecipata: il dominio della Serenissima, le prime innovazioni nella coltivazione della vite, la nascita della Scuola di Enologia a Conegliano e tanti altri eventi che si sono succeduti nel tempo.

Tenuta Bonotto delle Tezze di Bonotto Antonio

Via Duca d’Aosta, 16 - Loc. Tezze di Piave - 31028 Vazzola (TV)

C.F. BNTNTN63H10C957T - P.IVA 03287710267